Nel mio studio troverete soprattutto stampe fine art certificate come ad esempio per album, stampe di svariate misure, con e senza supporto supporto.
Prima della fase di stampaggio i prodotti vengono sempre ricontrollati in modo che il prodotto finito sia riprodotto in modo uguale allo scatto iniziale.
Per fare questo abbiamo bisogno di uso di carte pregiate , di stampanti di ultima generazione.
Colori più intensi, assenza di effetto, neri più scuri, migliore nitidezza, coerenza delle stampe nel tempo.
Nel mio studio potrete visualizzare tutti i prodotti e toccare con mano ciò di cui vi ho parlato fino ad ora.
Riuscire ad ottenere una stampa “Fine Art” dipende, dall’accoppiata dei seguenti fattori: uso di carte pregiate, stampanti di ultima generazione, l’intero processo che va dallo scatto alla post-produzione, la scelta dei materiali di stampa, carte, inchiostri, ecc.
Garanzia del rispetto delle norme e degli standard della conservazione. In luogo del colore “chimico” i pigmenti, come in pittura, sono gli artefici del colore, il tutto con la precisione ed il controllo sull’immagine della moderna “camera chiara” digitale. Il bianco e nero ai pigmenti rende con nettezza il tratto dell’incisione, con un effetto finale sulla carta cotone di assoluta verosimiglianza.
Colori più intensi “Gamut più esteso”. Assenza di effetto “bronzing” |trattamento “crhomaoptimizer”. Neri più scuri “Dmax più alto”.
Migliore nitidezza “sharpening ottimizzato”. Coerenza delle stampe nel tempo, | profilatura e calibrazione.
Le differenze di qualità̀ saranno tali da risultare evidenti ad occhio nudo anche ad un profano della fotografia.